La preghiera del Turista

Sveglia al mattino con la nostra prima colazione british!

Prima di avventurarci in terra scozzese, indugiamo un poco per le vie di Newcastle.

Dalla nostra location ci si arriva in un attimo con la metro, da prendere direttamente in aeroporto. La cittadina, che si stende lungo le sponde del Tyne, è molto graziosa.

Quasi subito un bobby ci avvicina lasciandoci perplessi, ma scopriamo che è solo per chiederci se ci eravamo persi e per fornirci indicazioni. Molto gentile, come tutti.

Alla Chiesa di St. Mary ci viene dato anche un divertente pieghevole che prendiamo come segno ben augurale per il nostro viaggio e vogliamo offrire a tutti voi, religiosi e non, che avete deciso di dedicare un po' del vostro tempo a leggerci.
Davvero un bell'esempio di humour britannico: buone risate a tutti!


Se tra voi ci fosse qualcuno che sta ancora preparando il suo inglese per un viaggetto futuro, gli diamo una mano qui di seguito:

Padre del cielo, veglia su di noi, tuoi umili servitori, condannati a girovagare per questa terra, scattare fotografie, spedire cartoline e comprare souvenirs.

Dacci oggi la tua divina guida nella scelta dei nostri alberghi. Facci trovare rispettate le nostra prenotazioni, le stanze rifatte ed acqua calda corrente dai rubinetti.

Conducici, Signore nostro, a ristoranti buoni ed economici, dove il cibo sia squisito, i camerieri amichevoli e il vino incluso nel prezzo! Dona a noi la saggezza di lasciare giuste mance in valute che non conosciamo. Facci apprezzare dai nativi per ciò che siamo e non per quanto possiamo contribuire ai loro beni materiali.

Dacci la forza di visitare i musei, le cattedrali, i castelli segnati come "da non perdere" nelle guide turistiche. E se per caso saltiamo un monumento storico per fare un pisolino dopo pranzo, abbi pietà di noi, perché la carne è debole.

(solo per i mariti)

O Dio, proteggi le nostre mogli dagli acquisti di cui non hanno bisogno o che non possono permettersi. Non indurle in tentazione poiché esse non sanno ciò che fanno!

(solo per le mogli)

Dio onnipotente, trattieni i nostri mariti dall'ammirare le belle donne e paragonarle a noi. Salvali dal rendersi ridicoli nei bar e noi night club. Soprattutto non perdonarli per le loro trasgressioni poiché sanno esattamente ciò che fanno!

E quando i nostri viaggi saranno conclusi, facci trovare qualcuno che guarderà le nostre fotografie e ascolterà le nostre storie, così le nostre vite da turisti non saranno vane.

Amen.

...è quel che stiamo giusto tentando di fare!

Nessun commento: