Edimburgh

Ci eravamo lasciati al nostro arrivo a Edimburgo, mentre la città si sta svegliando e preparando ad un'altra giornata del Fringe. Le strade sono invase da artisti di tutto il mondo che cercano un trampolino di lancio per il successo. Da qualche parte ho letto che sulle strade di quetsa città si sono fatti notare attori come Hugh Grant, Emma Thompson, Jude Law e Rachel Weisz.

Noi puntiamo subito al castello, raggiungibile a piedi, non è lontano dalla stazione.

I nostri "Explore" ci permettono di saltare la coda e in breve iniziamo la visita con l'ausilio di un'audio guida (2.40£) in italiano. Nella chiesetta del castello abbiamo anche la fortuna di assistere ad un tradizionale matrimonio scozzese con kilt e cornamuse.

Verso le 14.00 (la visita richiede circa tre ore) riscendiamo nella old town e sul Royal mile veniamo fagocitati da un carnevale di colori, maschere, esibizioni...

Nonostante la folla riusciamo a scorgere un'insegna particolare e addentrandoci in un dedalo di cortili e angusti passaggi arriviamo ad un piccolo locale appartato. Per essere in pieno centro il posto offre spuntini dolci e salati a prezzi più che ragionevoli. Poco dopo il locale si anima e riempe di gente buffa, che , a quanto pare, si conosce e ci rendiamo conto di essere finiti in una specie di circolo culturale?! Se non altro conviviale!

La compagnia è bella, ma vista l'ora proseguiamo il giro anche alla ricerca di un locare per cenare e magari assistere ad uno spettacolo. Ci rendiamo presto conto che siamo già in ritardo, è tutto prenotato!!

Decidiamo di affogare la nostra delusione con un buon caffè italiano (unica concessione alla nostalgia italica) ed una scorpacciata di fudge, dolce tipico della zona, una specie di moo a vari gusti.

Nessun commento: