Chi non ha testa abbia gambe!

Ultima fantastica colazione al Belsayde con saluto ad animali (Hope and Tess) e padroni (Mrs Nan).
A questo punto saremmo pronti ad affrontare la "scalata" verso nord, ma ...
... dobbiamo invece tornare sui nostri passi per porre rimedio ad una grave dimenticanza: la visita al Tantallon Castle vicino a Dunbar, per la precisione 5 Km a est di Nord Berwick, sul Mar del Nord.

Ne vale veramente la pena!! A voler cercare il pelo nell'uovo vi consigliamo di essere un tantino più furbi e andarci subito, senza ripensamenti.

L'edificio è diroccato, ma ciò che ne resta e la posizione ne fanno un luogo estremamente suggestivo e scenografico.

Anche la giornata è propizia, calda e soleggiata, per la prima volta siamo in maniche corte.

Un po' per la strada, un po' per la visita, un po' per la tintarella si sono fatte le 12.00 e ci avviamo alla volta di Stirling passando per Fort Bridge.

Stirling è una città che ricorda Edimburgo. A prima vista non ci attrae, ma una volta giunti nel centro storico migliora. È variopinta e piena di gente, anche in questo caso troviamo il Festival Fringe. Noi siamo però interessati più che altro al castello.

Molto simile a quello di Edimburgo come struttura, presenta però edifici più sfarzosi ed esteriormente più conservati. Gli interni sono del tutto affidati all'immaginazione.

Vicino al castello visitiamo anche la Argyll's Lodging, una residenza settecentesca molto ben conservata, anche negli interni.

Per la cena troviamo finalmente un pub come si deve dove spendiamo poco, beviamo della buona scottish beer e mangiamo le baked potatoes con pancetta e ceddar, in un ambiente tipico frequentato da locali.

La giornata si conclude in un B&B di Perth, paesino nei pressi di Crief. Il peggiore fino a questo momento.



Nessun commento: